Lavoro priorità per Siena

Generazione Siena

Se ne parlerà giovedì 23 giugno alle ore 17,30 con alcune realtà del territorio “Siena, la città del futuro: lavoro, ricerca, prospettive. Analizzare l’oggi e preparare il domani”
Cosimi (GeneSi): “Lavoro priorità per Siena”

Il lavoro e le prospettive occupazionali di Siena, partendo da alcune esperienze presenti sul territorio. E’ questo l’obiettivo di “Siena, la città del futuro: lavoro, ricerca, prospettive. Analizzare l’oggi e preparare il domani”, la prima iniziativa sul territorio di GeneSi – Generazione Siena, l’associazione politica e culturale nata da poche settimane a Siena. Giovedì 23 giugno alle ore 17,30 presso le Logge del Papa si parlerà dunque di futuro e lavoro. Parteciperanno alla manifestazione e racconteranno le loro esperienze Valter Fraccaro (Sai Hub), Giulio Ancilli (Usiena Alumni e Prometeo), Marco Bianciardi (Hotel Athena), Giovanni Brandani (Join Business MC), Bianca Mascagni (Mascagni organic Farm) e Giovanni Neri (Philogen). L’evento sarà moderato da Pietro Federici di Canale 3 Toscana.

“Parleremo – commenta Francesco Cosimi, vicepresidente di GeneSi – di occupazione e lavoro. Gli scenari economici, tecnologici e sociali con cui ci confrontiamo in questo particolare momento storico, pongono la comunità di fronte a nuovi rischi e opportunità straordinarie e sfidanti, in un contesto caratterizzato da una ingente mole di risorse messe a disposizione dal Pnrr e da altre disposizioni italiane e comunitarie. Per questo è nata l’idea di un evento che ha lo scopo di approfondire la situazione attuale del contesto professionale di Siena, delle sue esigenze e del suo futuro processo evolutivo, prevedendo il coinvolgimento di imprenditori della provincia ed esperti nei diversi settori. Con questo incontro, intendiamo porre le fondamenta di quello che vorrebbe diventare un appuntamento fisso all’interno delle iniziative di GeneSi. Sarà un’occasione di network tra imprese, dialogo tra lavoratori occupati ed in cerca di occupazione ed opportunità di incontro tra ricerca, università, innovazione ed eccellenze del territorio. Il nostro obiettivo è quello di analizzare la Siena di oggi e contribuire nel percorso di evoluzione della città verso il futuro, organizzando questo primo dibattito nella splendida location delle logge del Papa nel centro storico di Siena”.