Essere parte attiva nel percorso comune di crescita ed attrattività della città

genesi20240202-2

L’associazione riprende le attività per il 2024.

Essere parte attiva nel percorso comune di crescita ed attrattività della città.

L’associazione GeneSi – Generazione Siena riprende le sue attività nel 2024, con il cambio alla presidenza in favore di Francesco Cosimi, già vice-presidente dell’associazione. Marco Sartini ha lasciato infatti il ruolo di presidente per impegni personali, ma conferma il suo impegno e la partecipazione attiva all’interno dell’associazione. Confermata la disponibilità a svolgere il ruolo di Vice-presidente per Tiziana Biagiotti. All’associazione stanno aderendo volti nuovi tra cittadini e professionisti di diversi settori.

Sono in corso di programmazione gli eventi e le attività con le quali GeneSi intende confermare il suo ruolo nel percorso di comune valorizzazione e miglioramento del nostro unico territorio, insieme agli altri enti e associazioni locali.

GeneSi crede fortemente che sia responsabilità di ognuno di noi cittadini, contribuire attivamente alla valorizzazione e crescita di Siena che deve svolgere un ruolo di incubatore di innovazione, con aziende caratterizzate da modelli sostenibili. Come emerso anche nel corso degli incontri e degli eventi organizzati dall’associazione, è necessaria un’attività di sensibilizzazione volta ad accrescere e migliorare le professionalità nei settori strategici per la conservazione e lo sviluppo della città.

Tra i suoi progetti, GeneSi sta lavorando alla proposta di un “Salone della Città del futuro” da svolgersi con cadenza annuale e che entri a far parte del palinsesto di offerta della città. L’evento potrà consistere in un punto di incontro tra ricerca, università, innovazione ed eccellenze del territorio, favorendo orientamento e sensibilizzazione nei confronti delle opportunità di domani.

Siena dovrà essere considerata la città del futuro, capace di trattenere risorse ed attirare professionisti ed investimenti.

E’ possibile contattare l’associazione GeneSi attraverso la posta elettronica e i canali social.
Info. Sito internet www.generazionesiena.it
email info@generazionesiena.it
Profilo Instagram https://www.instagram.com/genesi.generazionesiena
Profilo Facebook https://www.facebook.com/genesi.generazionesiena

L’associazione intende aggiungersi all’abbraccio della città ed estendere le proprie condoglianze per quanto accaduto alla famiglia Mulinacci ed alla Contrada della Tartuca.